Servizio di comunicazione e promozione culturale

Il Servizio di comunicazione e promozione culturale

  • Cura l’immagine dell’Istituto
  • Diffonde contenuti di carattere informativo e scientifico relativi alle attività istituzionali
  • Organizza iniziative finalizzate ad arricchire conoscenze, competenze e strumenti a disposizione della comunità bibliotecaria
  • Elabora e aggiorna, su indicazione della Direzione, il Piano di Comunicazione dell’Istituto
  • Cura i rapporti con i media
  • Redige i comunicati stampa, coordinandosi con la Direzione e con altri soggetti interessati
  • Organizza Conferenze stampa, coordinandosi con la Direzione
  • Cura la realizzazione di contenuti multimediali destinati a promuovere l’immagine dell’Istituto
  • Cura la redazione del sito web istituzionale
  • Cura la redazione dei social network
  • Cura la redazione della newsletter istituzionale
  • Cura la redazione della rivista specializzata DigItalia e le altre pubblicazioni dell’Istituto
  • Diffonde informazioni scientifiche e tecniche
  • Organizza e promuove seminari e convegni
  • Partecipa all’organizzazione delle attività e alle iniziative dei Servizi Educativi del Ministero
  • Cura la realizzazione di materiali promozionali relativi all’Istituto.