Servizio di comunicazione e promozione culturale
Il Servizio di comunicazione e promozione culturale
- Cura l’immagine dell’Istituto
- Diffonde contenuti di carattere informativo e scientifico relativi alle attività istituzionali
- Organizza iniziative finalizzate ad arricchire conoscenze, competenze e strumenti a disposizione della comunità bibliotecaria
- Elabora e aggiorna, su indicazione della Direzione, il Piano di Comunicazione dell’Istituto
- Cura i rapporti con i media
- Redige i comunicati stampa, coordinandosi con la Direzione e con altri soggetti interessati
- Organizza Conferenze stampa, coordinandosi con la Direzione
- Cura la realizzazione di contenuti multimediali destinati a promuovere l’immagine dell’Istituto
- Cura la redazione del sito web istituzionale
- Cura la redazione dei social network
- Cura la redazione della newsletter istituzionale
- Cura la redazione della rivista specializzata DigItalia e le altre pubblicazioni dell’Istituto
- Diffonde informazioni scientifiche e tecniche
- Organizza e promuove seminari e convegni
- Partecipa all’organizzazione delle attività e alle iniziative dei Servizi Educativi del Ministero
- Cura la realizzazione di materiali promozionali relativi all’Istituto.