Servizio amministrativo

 

Coordinatore del servizio: Barbara Porru
tel. 06/49210418 - 06/4989510

 

Il Servizio amministrativo si articola in 2 uffici e 5 unità operative:

1. Ufficio Contabilità e Bilancio

  • Sottoscrive per riscontro contabile reversali d’incasso e mandati di pagamento in formato digitale per l’invio dei flussi alla Banca concessionaria del servizio di tesoreria e cassa
  • Elabora, redige e presenta il Bilancio preventivo e consuntivo e relativa documentazione secondo la normativa vigente
  • Redige il programma annuale degli interventi e delle spese ordinarie e straordinarie, di concerto con la Direzione per la presentazione e approvazione da parte del Comitato di Gestione
  • Gestisce in maniera automatizzata, tramite apposito programma, le entrate e le uscite
  • Cura gli adempimenti amministrativi previsti dalla normativa per l’affidamento di lavori, servizi e forniture

 

Unità operativa Affari Giuridico-amministrativi

  • Cura il contenzioso
  • Cura l'accesso agli atti
  • Cura gli adempimenti in materia di trasparenza e anticorruzione

 

Unità operativa facile consumo

  • Cura l'istruttoria per gli acquisti di materiale di facile consumo
  • Cura la tenuta dei registri relativi al carico e scarico del materiale di facile consumo


Unità operativa consegnatario beni mobili e durevoli

  • Svolge attività di inventariazione e dismissione dei beni mobili e durevoli


Francesco Gemmiti
tel. 06/49210413



2. Ufficio Personale e trattamento accessorio

  • Ha competenze in materia di trattamento e gestione del personale dall'assunzione fino alla cessazione del rapporto di lavoro sia dal punto di vista giuridico che economico
  • Ha competenze in materia di gestione ed elaborazione del servizio di rilevazione presenze e assenze attraverso il portale EuropaWeb e aggiornamento dello stato matricolare attraverso il portale SiapWeb
  • Ha competenze in materia di riscontro contabile del capoufficio nella gestione del capitolo di bilancio relativo alla
    gestione dei buoni pasto
  • Ha competenze in materia di trasmissione di avvisi, comunicazioni ed ordini di servizio al personale con pubblicazione sull’intranet dell’Istituto
  • Ha competenze in materia di gestione conservazione e dei fascicoli cartacei dell’archivio corrente e consegna dei
    fascicoli “chiusi”, a conclusione del rapporto di lavoro, al servizio Archivio

Vincenza Mudanò
tel. 06/49210419 - 06/4989534

Roberta Rizzoni
tel. 06/49210419 - 06/4989534



Unità operativa protocollo e archivio corrente e di deposito

  • Svolge attività di ricezione e protocollazione e classificazione nell’applicativo GIADA della posta in arrivo e in uscita, dei fax, delle e-mail e dei documenti consegnati personalmente (con rilascio della ricevuta)
  • Svolge attività di distribuzione della posta per competenza e conoscenza mediante email e trasmissione GIADA
  • Svolge attività di ricevimento e registrazione delle comunicazioni
  • Pubblica gli avvisi sull’albo dell’Istituto
  • Svolge attività di segreteria della Direzione


Responsabile: Agata Procacci
tel. 06/49210419 - 06/4989534

 

Unità operativa vendita pubblicazioni

  • Cura la vendita delle pubblicazioni edite dall’ICCU
  • Cura l'emissione della fattura elettronica