Europeana Food and Drink Second Open Innovation Challenge Event

17.07.2015

Il 22 Luglio l’EXPO 2015 ospiterà a Milano l’iniziativa Europeana Food and Drink Second Open Innovation Challenge Event.
 
Nel corso dell’evento verrà premiato il vincitore del concorso per la realizzazione di video volti a valorizzare le produzioni di cibo sostenibile e la connessione fra queste ultime e il patrimonio culturale.
 
Europeana Food and Drink è un progetto finanziato dall’Unione Europea a cui l’ICCU partecipa in qualità di partner. Per maggiori informazioni visitate il sito web del progetto o la pagina informativa sul sito ICCU
 
Il concorso è stato organizzato dall'Università La Sapienza di Roma (DigiLab), Slow Food e sponsorizzato principalmente da CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa).
Il miglior video riceverà un premio di 3.000 euro. I video migliori verranno promossi, inoltre, dai partner del progetto Europeana Food and Drink e da Slow Food attraverso i media e nelle proprie reti di comunicazione.
 
Per maggiori informazioni sugli obiettivi del Challenge sulle modalità di partecipazione, sulle condizioni consultate il documento informativo.