Progetto BIBLIO

14.01.2022

  

 

Sono aperte fino al 21 gennaio 2022 le iscrizioni al corso di specializzazione per i professionisti del settore bibliotecario, organizzato dal progetto BIBLIO, di cui ICCU è partner.

Il corso, che offre conoscenze su 38 competenze digitali e trasversali, è gratuito, ma prevede un numero limitato di posti. Le lezioni si svolgeranno da febbraio a ottobre 2022 e saranno disponibili anche in lingua italiana. Al termine, dopo una valutazione positiva, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione allineato a ECVET (Sistema Europeo di Crediti per l’Istruzione e la Formazione Professionale).

Il corso offre due differenti profili: Digital Transformation Facilitator (DIGY) per supportare il team della biblioteca nella transizione verso l’era digitale e Community Engagement and Communications Officer (CECO) per valutare i bisogni della comunità e stabilire le priorità nei servizi di supporto.

L'offerta formativa si compone di:

  • 20 ore di workshop in presenza
  • 160 ore di lezioni online e di studio individuali
  • 40 ore di apprendimento project-based
  • 20 ore di valutazione
  • 165 ore di apprendimento work-base

Per iscriversi è possibile compilare il modulo dedicato

Per ulteriori informazioni sui due profili disponibili, sulle modalità di svolgimento dei corsi e sulla valutazione finale sono disponibili il flyer e il poster del corso.