Al via la Settimana delle Culture Digitali
29.04.2022
Il 9 maggio si celebrerà la Festa dell’Europa, occasione importante per sottolineare l'importanza della pace e dell'unità in Europa. Si tratta infatti dell’anniversario della storica dichiarazione dell'allora ministro degli Esteri francese Robert Schuman, che durante un discorso presentò la sua idea di una nuova forma di cooperazione politica per l’Europa, che avrebbe reso impensabile una guerra tra le nazioni europee.
Quest'anno la giornata segnerà l'apertura della settima edizione della Settimana delle Culture Digitali “Antonio Ruberti” (9-15 maggio), organizzata da DiCultHer con il sostegno dell'ICCU e di altri partner culturali. All'apertura dell'evento interverrà il direttore dell'Istituto, Simonetta Buttò.
La Settimana delle Culture Digitali sarà quest'anno nuovamente contesto di promozione e valorizzazione della progettualità giovanile e del dialogo sulle problematiche ancora connesse al ‘diritto di ogni cittadino ad essere educato alla conoscenza e all’uso responsabile del digitale per la piena titolarità del patrimonio culturale’.
Per il programma completo e per iscrivervi all'evento, visitate la pagina dedicata.