Il sito web dell'ICCU

Dal 27 ottobre 1998 è consultabile il sito Web dell’Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle biblioteche italiane e per le informazioni bibliografiche all’indirizzo Internet: http://www.iccu.sbn.it.

Il sito, ospitato presso il server dell’ICCU, attualmente presenta informazioni sull’Istituto ed i suoi laboratori, le attività ed i progetti, il Servizio Bibliotecario Nazionale, la normativa, le pubblicazioni, la didattica. Parte delle informazioni è consultabile anche in lingua inglese.
Sono presenti anche notizie relative ai convegni, i seminari, ed i corsi organizzati nell’ambito dell’Istituto e le novità relative allo sviluppo dei progetti seguiti dall’ICCU. E’ prevista per il futuro l’attivazione di altri servizi come il motore di ricerca sul sito, l’indice degli argomenti, la prospettazione dei moduli (per la richiesta in linea delle pubblicazioni, per sondaggi, ecc.), lo scarico in linea dei prodotti software.

Il servizio di posta elettronica prevede attualmente caselle e-mail sia per comunicazioni con i responsabili dei singoli laboratori e progetti, che per commenti sulla redazione delle pagine Web e per segnalare problemi di carattere tecnico.

E’ gradito qualsiasi suggerimento relativo ad eventuali miglioramenti, tenendo presente che le pagine Web sono destinate ad evolvere e ad arricchirsi per rendere il sito uno strumento il più possibile utile. (mp.barbieri@iccu.sbn.it e a.cossu@iccu. sbn.it).

torna su