Implementazione Archivio soggetti in Indice

05.06.2018

Continua il progetto Implementazione Archivio soggetti in Indice che prevede il caricamento offline in Indice dei soggetti creati in locale dai Poli, il progressivo adeguamento dei processi di gestione semantica e la gestione di eventuali disallineamenti nell’ottica della condivisione dei record nella catalogazione semantica in Indice.

Dopo il primo caricamento in Indice dei soggetti e relativi legami titoli della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, in data 28/05/2018 è stato concluso il caricamento dei soggetti della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, con 99.329 soggetti nuovi e 10.862 soggetti aggiornati all’edizione del Nuovo soggettario; un’altra parte dei soggetti della BNCR è in fase di verifica e sarà caricata successivamente. I legami  titolo-soggetto caricati in Indice sono 395.384.

Seguiranno i caricamenti dei soggetti degli altri poli SBN che ne hanno fatto richiesta all’Istituto. La nota operativa aggiornata relativa al caricamento in Indice dei soggetti di Polo è consultabile sul sito dell’ICCU, tra i Documenti utili alla cooperazione.