ICCU | Istituto Centrale per il Catalogo Unico - Linee guida per la catalogazione del materiale grafico in SBN: manifesti, stampe, disegni
Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Indice dei servizi online

Menu di navigazione
Home page »  Italiano  »  Archivio novità  »  Archivio 2011  »  Linee guida per la catalogazione del materiale grafico in SBN: manifesti, stampe, disegni

Menu di navigazione principale




Archivio Novità


Contenuto della pagina


Linee guida per la catalogazione del materiale grafico in SBN: manifesti, stampe, disegni

Data news: 10.06.2011

Le Linee guida per la catalogazione del materiale grafico in SBN: manifesti, stampe, disegni sono il risultato di un approfondito studio della normativa nazionale e internazionale e il frutto dell'attività di catalogazione in SBN di documenti grafici, prevalentemente moderni, da parte di alcune biblioteche che li hanno trattati secondo il protocollo SBN MARC con l'inserimento dei dati specifici per tali materiali.
Il documento è corredato da immagini che possono essere visualizzate cliccando sul relativo esempio.
Si tratta di una prima versione della normativa, destinata a una fase di sperimentazione per tutte le biblioteche e istituzioni che intendono catalogare tali documenti in SBN.
 
Le indicazioni normative sono aperte a osservazioni e commenti da parte di quanti, esperti nel settore, vogliano contribuire al perfezionamento di questo lavoro. L'indirizzo a cui inviare eventuali osservazioni è il seguente: guidagrafica@iccu.sbn.it.
Ultimo aggiornamento: 23.09.2011