3° conferenza annuale DPE, Planets e Caspar

11.09.2008

DPE, Planets and CASPAR Third Annual Conference:
Costs, Benefits and Motivations for Digital Preservation
28-30 October 2008
Nice, France

I tre principali progetti europei sulla conservazione del digitale, DPE (DigitalPreservationEurope), Planets (Preservation and Long-term Access through Networked Services) e CASPAR (Cultural, Artistic and Scientific knowledge for Preservation, Access and Retrieval), annunciano la Terza Conferenza Annuale: Costs, Benefits and Motivations for Digital Preservation, che si terrà a Nizza, Francia, il 28-30 Ottobre 2008.
La conferenza ha l’obiettivo di riunire i rappresentanti delle istituzioni e i manager pubblici e privati con i maggiori esperti nella conservazione del digitale, per discutere e diffondere le sfide e le soluzioni individuate nel settore grazie al lavoro svolto da DPE, Planets e Caspar.
Un’enfasi particolare verrà data alle dimostrazioni pratiche sugli strumenti e sui servizi da adottare e implementare, secondo quanto sviluppato dai tre progetti.

Il programma completo, le indicazioni sulla presentazione di poster, la registrazione e le informazioni sui costi sono disponibili all’indirizzo:
http://www.wepreserve.eu/events/nice-2008/