SENTIRE DIGITALE. Quali competenze per i bibliotecari?

12.02.2024

L'ICCU invita a partecipare all'incontro "SENTIRE DIGITALE. Quali competenze per i bibliotecari?" che si terrà alla Sapienza Università di Roma martedì 20 febbraio dalle 11 alle 13. 
L'iniziativa, organizzata da BIBLAB - Laboratorio di Biblioteconomia sociale e ricerca applicata alle biblioteche, vede la collaborazione dell'ICCU, dell'AIB e di Egina, partner del progetto Erasmus+ ADELE Advancing Digital Empowerment of Libraries in Europe. 
Dopo l'introduzione di Chiara Faggiolani, l'Istituto racconterà l'esperienza e le potenzialità dell'ecosistema digitale rappresentato dal portale Alphabetica e i risultati prodotti dal progetto europeo che ha portato alla realizzazione di uno strumento di autovalutazione per le competenze digitali dei bibliotecari. Insieme a Cristina Mataloni, Flavia Massara ed Elisabetta Mei, che illustreranno i progetti ICCU, saranno presenti Maddalena Battaggia, presidente AIB Lazio, che presenterà il progetto Sapere e sentire digitale, e Fabio Mercanti, che racconterà l'esperienza del progetto MLOL Storie. 
L'evento si terrà in presenza nell'aula Ex-Cisadu del Dipartimento di Lettere e Culture Moderne. 
Per partecipare, registrarsi tramite il modulo online