Indagine ISTAT sulle biblioteche​

20.10.2020

Continua l'indagine condotta dall’Istituto nazionale di statistica in collaborazione con il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo (MiBACT), le Regioni e le Province autonome.

L’Indagine sulle biblioteche, a cui sono state invitate a partecipare le biblioteche pubbliche (escluse universitarie e scolastiche) e private, aperte al pubblico, presenti sul territorio nazionale e registrate nell’Anagrafe delle Biblioteche Italiane (ICCU).

Le informazioni raccolte saranno utilizzate per aggiornare i dati delle biblioteche italiane registrate in Anagrafe, per dare ai lettori servizi sempre migliori e garantire visibilità a questi importanti luoghi della cultura con informazioni di qualità.

Le biblioteche italiane aperte al pubblico e già invitate a partecipare a questa importante iniziativa, possono contribuire alla raccolta dati collegandosi al sito dedicato.

Il termine per rispondere alla rilevazione è stato prorogato al 30 ottobre 2020. Per informazioni e/o assistenza sulla rilevazione, contattare il numero verde 800.188.847, oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica: numeroverde-biblioteche@istat.it